rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La disperazione di un 40enne in crisi economica: "Vendo un rene"

La denuncia arriva da Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale di Napoli del sindacato indipendente di Polizia Co.I.S.P: "Non è un caso isolato"

Un quarantenne napoletano, nel tentativo di risolvere i suoi problemi economici, ha messo in vendita un rene. La denuncia arriva da Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale di Napoli del sindacato indipendente di Polizia Co.I.S.P.

"La vicenda di quest’uomo, disposto a vendere un organo pur di riuscire a risollevarsi dalle preoccupanti e gravose condizioni di disagio economico, la dice lunga sulla tanto sbandierata ripresa del paese. A volte nel sentir parlare i nostri politici, si ha l’idea che vivano in una dimensione parallela, molto distante dalla realtà" afferma Catuogno. "In quel mondo dove tutto appare perfetto sembra, però, ci vivano solo i membri del nostro esecutivo, perché la vita vera è ben altro. Non entriamo nel merito morale di un atto come questo, ma di sicuro non ci viene da biasimare il gesto di quest’uomo. Perché possiamo comprenderne la disperazione. E ancor più possiamo comprendere la sensazione di abbandono che lo pervade. Un abbandono da parte di uno Stato che pare, ormai, interessarsi solo di “grandi” progetti, di “grandi” sogni, ma che ben poco fa per i cittadini. Uno Stato rappresentato da un governo che continua a dichiarare che siamo in forte ripresa ma che in effetti non ha fatto nulla se non continuare a confermare i tagli trasversali tanto alla sanità quanto, all’istruzione e ancor più alla sicurezza. Paralizzando ulteriormente ogni ambito", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La disperazione di un 40enne in crisi economica: "Vendo un rene"

NapoliToday è in caricamento