rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Piazza Giorgio Ascarelli

"Sediolini vecchi in regalo ai tifosi del Napoli": la proposta arriva al Sindaco

In una lettera scritta dal Presidente della Commissione Trasporti Nino Simeone e indirizzata al sindaco de Magistris: "Sarebbe un modo per facilitare lo smaltimento e fare felice la comunità sportiva"

La proposta che un lettore di NapoliToday aveva girato alla redazione è arrivata al sindaco. Un mese fa circa, dopo la pubblicazione del cronoprogramma di sostituzione dei sediolini del San Paolo in vista delle Universiadi, un tifoso ci scrisse ipotizzando la vendita dei vecchi sediolini. "Il Comune potrebbe anche realizzare un guadagno vendendo a 10 euro i vecchi sediolini. Si risolverebbe così anche il problema dello smaltimento, e i tifosi sarebbero ben contenti di spendere una cifra simbolica per un pezzo di storia", scriveva il tifoso.

Stadio San Paolo, compare il primo sediolino azzurro

Ebbene, la proposta, adottata dal Presidente della Commissione Trasporti del Comune di Napoli, il consigliere Nino Simeone, è arrivata al sindaco Luigi de Magistris. "Ti chiedo la possibilità di valutare di donare i vecchi sediolini a chi ne fa specifica richiesta", scrive Simeone in una lettera indirizzata al primo cittadino. "Sarebbe un modo per evitare un difficile smaltimento di materiale plastico e allo stesso tempo si accontenterebbe una vasta platea di tifosi che individua nel sediolino un simbolo di appartenenza alla comunità sportiva". Si attende ora una risposta da parte del sindaco Luigi de Magistris. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sediolini vecchi in regalo ai tifosi del Napoli": la proposta arriva al Sindaco

NapoliToday è in caricamento