rotate-mobile
Cronaca Ercolano / Via 4 Novembre

Ercolano, raid vandalico alla scuola elementare Giulio Rodinò

Ignoti sono penetrati nella struttura dove hanno prima divelto dalle pareti cinque estintori, poi rovesciato la schiuma sul pavimento imbrattando il corridoio, le aule e i bagni al piano terra

La scorsa notte la scuola elementare Giulio Rodinò di Ercolano è stata colpita da vandali. Dopo aver scavalcato il cancello di recinzione esterno e rotto un vetro di una finestra al piano terra, ignoti sono penetrati nella struttura in via IV Novembre dove hanno divelto dalle pareti cinque estintori e hanno rovesciato la schiuma sul pavimento imbrattando il corridoio, le aule e i bagni al piano terra.

In una classe sono stati aperti e danneggiati armadietti ed è stato sparso il materiale didattico alla rinfusa. Danni anche ad un vetro della palestra e alle maniglie di una porta di una classe.

Ad accorgersi dell'accaduto il custode questa mattina, quando ha aperto la scuola. Il dirigente scolastico Velio Scarane ha disposto la sospensione delle lezioni per l'intera giornata per consentire la pulizia del plesso scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ercolano, raid vandalico alla scuola elementare Giulio Rodinò

NapoliToday è in caricamento