rotate-mobile
Cronaca San Pietro a Patierno / Corso San Pietro a Patierno

Vandali contro il 182: bus danneggiato a San Pietro a Patierno

Hanno lanciato un oggetto mentre il mezzo era in stazionamento, mandando in frantumi il lunotto

Vandali in azione contro un bus dell'Anm. A denunciare il fatto è il sindacato Usb.

Il mezzo, lungo la linea 182, intorno alle 13.30 era fermo al capolinea di via San Pietro a Patierno quando alcuni giovani hanno scagliato un oggetto contundente contro il lunotto posteriore, mandandolo in frantumi.

Non si registrano feriti: in quel momento non c’erano passeggeri a bordo del mezzo.
Il conducente si è accertato del danno e ha riportato il bus a deposito per manutenzione. È stata presentata denuncia contro ignoti.

“Nonostante le innumerevoli segnalazioni che abbiamo fatto – ha spiegato Vincenzo Crespa del sindacato – dobbiamo prendere atto del perdurare di situazioni pericolose che mettono a repentaglio l’incolumità dell’utenza e del personale di guida”.

Usb, Orsa e Faisa Confail chiedono soluzioni per "scongiurare il ripetersi di questi pericolosi fenomeni a cominciare dal collocare i capolinea in luoghi maggiormente sicuri, in zone presidiate e monitorate". La richiesta è che si investa in sicurezza e che - spiega Adolfo Vallini, dell'esecutivo provinciale di Napoli di Usb – vengano "ripristinate le risorse economiche che sono state tagliate a seguito del concordato preventivo". "Le spese folli vanno fatte per garantire la sicurezza e non per gli odiosi privilegi e paghe d’oro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali contro il 182: bus danneggiato a San Pietro a Patierno

NapoliToday è in caricamento