rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Municipio

No all'obbligo vaccinale, le associazioni manifestano in Piazza Municipio

Decine di persone in piazza Municipio per chiedere un incontro con il sindaco Luigi de Magistris. A oggi sono circa mille gli iscritti al gruppo del comitato che definisce "incostituzionale" il recente decreto che triplica l'obbligo vaccinale

Hanno provato anche a interloquire con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la fugace visita al San Carlo di Napoli. L'associazione Va.li.ca (Vaccini Liberi Campania) ha deciso poi di spostarsi pochi metri più in là, in piazza Municipio, per chiedere un incontro al sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Il comitato Valica sostiene la libertà di scelta vaccinale, respingendo con fermezza il recente decreto governativo che triplica l'obbligo vaccinale, un decreto definito "incostituzionale" nel loro volantino. 

Napoli, la protesta del comitato per la libertà di scelta vaccinale (foto schiavon)

In piazza anche la Presidente del comitato Raffaella Manna e il vicepresidente Salvatore Morelli, genitori entrambi di bambini "danneggiati da vaccino". Valica chiede, si legge nel comunicato, "vaccini senza adiuvanti nocivi da somministrarsi in età più avanzata e singolarmente; accurata anamnesi prevaccinale personalizzata; medici liberi e non esecutori; potenziamento della farmacovigilanza; vigilanza sui conflitti di interesse". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No all'obbligo vaccinale, le associazioni manifestano in Piazza Municipio

NapoliToday è in caricamento