rotate-mobile
Cronaca

Immigrati, corteo contro "il business dell'accoglienza"

La mobilitazione, promossa dall'Unione Sindacale di Base, partirà da Piazza Bovio alle 10 e terminerà nel piazzale antistante la Prefettura di Napoli

Mobilitazione dell’Unione Sindacale di Base "per stigmatizzare il disagio sociale che produce il malfunzionamento dei servizi di regolarizzazione, integrazione e attuazione dei diritti, nazionali ed internazionali, cui possono usufruire gli immigrati".

Un corteo partirà da piazza Bovio questa mattina alle 10.00 e terminerà nel piazzale antistante la Prefettura di Napoli.

"E’ ora di gridare con forza - spiega in una nota l'Usb - che sulle spalle dei profughi esiste un giro di danaro gestito da cooperative senza scrupoli – spiegano dall’Ufficio Immigrazione USB - un business fatto di strutture inadeguate trasformate in centri di accoglienza, dove si vive in condizioni igieniche inaccettabili e con cibo scadente.

“Un business dove si risparmia su tutto – dichiara Hryhorchuk Svitlana rappresentante Immigrazione Usb - dal cibo alla pulizia, dalle forniture di beni e servizi alle spese di gestione. I lunghi tempi di attesa, da parte della Questura, per il rilascio dei permessi di soggiorno creano rabbia e insicurezza nei cittadini immigrati. Chiediamo, pertanto, un urgente tavolo tecnico tra Comune, Prefettura e Questura”.

"L’Unione Sindacale di Base - si legge ancora nella nota - invita tutti gli immigrati a mobilitarsi, per sostenere i loro diritti, per l’abolizione della Legge Bossi – Fini, per conquistare tutele e salari dignitosi uscendo fuori da una condizione forzata di schiavitù".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrati, corteo contro "il business dell'accoglienza"

NapoliToday è in caricamento