rotate-mobile
Cronaca

Universiadi, De Luca: "No al campo rom nella Mostra d'Oltremare"

La replica di de Magistris: "Nessuna battaglia di religione. Se si trovano più navi bene, altrimenti rimane il progetto della Mostra d'Oltremare"

Il Governatore della Campania si schiera apertamente contro il villaggio degli atleti della Mostra d'Oltremare, che dovrebbe essere allestito per coloro che parteciperanno alle Universiadi 2019.

"Siamo nettamente contro la devastazione di Mostra d'Oltremare. Non posso accettare un campo rom nella Mostra". Sono le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"La Regione investe 170 milioni di euro, se poi altre istituzioni si vogliono sostituire a noi basta che cacciano 170 milioni e decidono tutto. Ieri in cabina di regia abbiamo spiegato che si possono utilizzare le navi da crociera. Se dovessero restare altri duemila atleti troveremo sicuramente 5000 metri quadrati di area asfaltata per fare questo piccolo villaggio", conclude De Luca.

VIDEO

DE MAGISTRIS

"Dopo la riunione di ieri sono soddisfatto. Ho apprezzato gli interventi del Governo. Non ci sono problemi insormontabili. C'è proposta del commissario e della Fisu del villaggio. De Luca ha detto che è proponibile solo il villaggio, per noi nessuna battaglia di religione. Basta trovare obiettivo di comune interesse. Se si trovano più navi bene, altrimenti rimane il progetto della Mostra d'Oltremare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, De Luca: "No al campo rom nella Mostra d'Oltremare"

NapoliToday è in caricamento