rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“UnicoVomero” mette il Vomero in rete

“UnicoVomero” mette il Vomero in rete! L’associazione vomerese porta innovazione, eventi di cultura ed informazione sul quartiere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Ieri, martedì 7 ottobre, l'associazione UnicoVomero, negli spazi della sala Silvia Ruotolo presso la V Municipalità, ha presentato al pubblico e alla stampa tutte le attività realizzate fino a oggi. Dal giornale online dedicato alla vita del quartiere, all'app per navigare gratis passando per il portale www.unicovomero.it, ponte di collegamento tra il mondo profit e non-profit del quartiere Vomero-Arenella per completare con tutti gli eventi organizzati per Vomero Notte e firmati UnicoVomero. Tra le novità più attese c'è l'attivazione della rete wi-fi gratuita nel quartiere: direttamente dal portale di Unico Vomero, ci si potrà connettere gratuitamente e senza limiti di tempo alla rete internet.

<< L'8 febbraio scorso questa sala era gremita di persone incuriosite dal progetto UnicoVomero>>, ha esordito il presidente dell'associazione, avv. Pier Giorgio de Geronimo. << Oggi dopo mesi di impegno e di entusiasmo UnicoVomero è una realtà che conta già 77 associati tra il mondo profit e il non-profit, è radicata sul territorio, attiva, e pronta a crescere ancora di più >>.

Nel corso della conferenza stampa hanno preso la parola molte delle persone che animano UnicoVomero. Marco Caputo, ideatore del portale, che ha illustrato le novità del sito tra cui la sezione "Invia la tua segnalazione", per sollecitare gli associati a segnalare e suggerire idee per il miglioramento del quartiere; Alessandro Manzo, direttore di Bluwireless, azienda che si occupa di smart city in tutto il mondo e grazie al cui contributo il Vomero avrà un app UnicoVomero per navigare gratis e senza limiti di tempo; Enrico Nocera, direttore responsabile del magazine UnicoVomero, a breve online, che ha sottolineato la necessità che il giornale del Vomero diventi un luogo di elaborazione di idee e proposte che vada oltre la cronaca cittadina, soprattutto in virtù dell'avvento della città metropolitana; Umberto Costantini, prof. del Suor Orsola Benincasa, che nell'illustrare il primo seminario di formazione sulla cura del servizio clienti, ideato per i commercianti del Vomero, ha evidenziato l'importanza della sinergia di forze per valorizzare le potenzialità del quartiere; Argia di Donato, responsabile del team culturale/letterario, il fiore all'occhiello dell'organizzazione, per la quale non può esistere sviluppo senza cultura; Paolo Branco, che ha illustrato tutti gli eventi che caratterizzeranno Vomero Notte sabato 11 ottobre presso il parco Mascagna: dai cantautori napoletani a gruppi jazz e swing, passando per stand predisposti per bambini con problemi di autismo e una mostra del progetto Senegal, perché sviluppo e crescita possono essere solo inclusivi. I saluti e ringraziamenti finali sono toccati all'assessore Paolo De Luca e al presidente della Municipalità Mario Coppeto, che hanno ringraziato UnicoVomero per le energie messe al servizio del quartiere.

Tra le novità dell'Associazione, che a soli otto mesi dalla nascita registra dunque un ottimo bilancio per numero di associati e di eventi di promozione del territorio, è stato presentato inoltre il "Team comunicazione e giornale online" composto tra gli altri dalle giornaliste Titti Borrelli, Iki Notarbartolo e Serena Grassia oltre che Enrico Nocera, e il "Team Eventi culturali e letterari" composto tra gli altri dalla scrittrice vomerese Argia Di Donato e Anna Barbato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“UnicoVomero” mette il Vomero in rete

NapoliToday è in caricamento