rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Investirono un operatore ecologico durante una gara d'auto in città: 21enne arrestato (FOTO)

Ingaggiò una gara con un altro 21enne che materialmente investì il 62enne Alfonso Campochiaro

È stato arrestato il secondo 21enne coinvolto nella gara di velocità con un suo coetaneo che l'1 dicembre scorso costò la vita ad Alfonso Campochiaro, un operatore ecologico 62enne di Napoli che, come ogni notte, si stava recando al  lavoro da Napoli a Procida passando per Pozzuoli. I carabinieri della  compagnia di Pozzuoli hanno arrestato un 21enne di Quarto Flegreo, già noto alle forze dell'ordine e destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli per cooperazione in omicidio stradale e omissione di soccorso. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dopo l'arresto dell'altro giovane, che materialmente investì l'operatore ecologico: era alla  guida dell'utilitaria del nonno e portando a bordo la sua ragazza aveva ingaggiato una gara automobilistica con il 21enne, che era  invece alla guida della vettura della madre.

La gara di velocità

La folle gara di velocità era stata documentata anche dai video dei sistemi di videosorveglianza cittadina. Dai video estratti si vedono i minuti immediatamente precedenti all'impatto mortale: le auto, una 500 e una Fiesta, guidate dai due  giovani si affiancano in una piazza di Pozzuoli, poi uno sguardo  attraverso i finestrini dà il via a una folle corsa notturna a tutto gas. Svolte in velocità in stradine strette, un inseguimento ad alta velocità sul lungomare cittadino con l'uno che cerca di superare l'altro e il continuo della gara su una salita al culmine della quale uno dei due azzarda un sorpasso, rischiando di investire frontalmente la vettura di un cittadino proveniente di fronte.   

Netturbino ucciso durante gara d'auto in strada

 

L'uccisione del 62enne Alfonso Campochiaro

Subito dopo, qualche centinaio di metri più avanti, scampato il primo  incidente, l'altro giovane finisce per investire frontalmente il 62enne a una velocità stimata intorno ai 100 chilometri orari: uno schianto senza scampo per l'operatore ecologico. L'investitore è rimasto sul posto e si è avvicinato ai carabinieri ma ha fornito loro una versione di comodo senza fare alcun cenno alla gara. Il 21enne arrestato oggi, invece, si è accorto dell'incidente, ma non si è fermato. In un primo momento ha proseguito la marcia per poi tornare, ma solo dopo, a rendersi conto  dell`accaduto mescolandosi tra la gente arrivata sul posto.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investirono un operatore ecologico durante una gara d'auto in città: 21enne arrestato (FOTO)

NapoliToday è in caricamento