rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lacco ameno

Ischia, turisti belgi perdono un bagaglio di enorme valore: gli viene restituito

La borsa, contenente una fotocamera professionale e numerosi costosi obiettivi, era stata lasciata sull'aliscafo che aveva portato la famiglia di turisti sull'isola

Una bella storia di senso civico ed onestà da Ischia. Una famiglia belga aveva perso una borsa contenente oggetti di valore (una fotocamera ed obiettivi da svariate migliaia di euro) e se l'è vista restituita dal personale della Snav: il prezioso bagaglio era rimasto sull'aliscafo col quale i turisti avevano raggiunto l'isola.

Lo spavento per i belgi è scattato all'arrivo in albergo, a Lacco Ameno. Da lì l'hotel ha chiamato autorità portuale e Capitaneria di Porto, ma dalla videosorveglianza di molo Beverello non pareva esserci traccia del bagaglio.

Non poteva che essere rimasto sull'aliscafo quindi. Ed in effetti il comandante del vettore Snav è stato avvisato ed al termine delle indagini ha ritrovata la borsa. “L'ho riconsegnata io stesso alla famiglia, piangevano di felicità – racconta Giuseppe Zabatta, responsabile di scalo del porto di Casamicciola Terme – Ci hanno offerto una ricompensa per il nostro impegno, ho risposto scuotendo il capo e dicendo 'Siete a Ischia, nostri ospiti. Noi qui siamo semplicemente così’ “.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, turisti belgi perdono un bagaglio di enorme valore: gli viene restituito

NapoliToday è in caricamento