Ischia, turisti belgi perdono un bagaglio di enorme valore: gli viene restituito

La borsa, contenente una fotocamera professionale e numerosi costosi obiettivi, era stata lasciata sull'aliscafo che aveva portato la famiglia di turisti sull'isola

Una bella storia di senso civico ed onestà da Ischia. Una famiglia belga aveva perso una borsa contenente oggetti di valore (una fotocamera ed obiettivi da svariate migliaia di euro) e se l'è vista restituita dal personale della Snav: il prezioso bagaglio era rimasto sull'aliscafo col quale i turisti avevano raggiunto l'isola.

Lo spavento per i belgi è scattato all'arrivo in albergo, a Lacco Ameno. Da lì l'hotel ha chiamato autorità portuale e Capitaneria di Porto, ma dalla videosorveglianza di molo Beverello non pareva esserci traccia del bagaglio.

Non poteva che essere rimasto sull'aliscafo quindi. Ed in effetti il comandante del vettore Snav è stato avvisato ed al termine delle indagini ha ritrovata la borsa. “L'ho riconsegnata io stesso alla famiglia, piangevano di felicità – racconta Giuseppe Zabatta, responsabile di scalo del porto di Casamicciola Terme – Ci hanno offerto una ricompensa per il nostro impegno, ho risposto scuotendo il capo e dicendo 'Siete a Ischia, nostri ospiti. Noi qui siamo semplicemente così’ “.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Casoria, dramma nel parco: donna precipita dal balcone e muore

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Centro Storico, giovane accasciato in strada salvato da un passante

  • Lieto fine per il 30enne scomparso da Napoli: è stato ritrovato

Torna su
NapoliToday è in caricamento