rotate-mobile
Cronaca

"Napoli è meravigliosa e pulitissima, altro che Roma": la lettera scritta da un gruppo di turiste

"Sono romana, insieme a 7 mie amiche abbiamo scelto di trascorrere il week end a Napoli. Eravamo partite con diverse precauzioni, ma dobbiamo dire che la vostra città è fantastica", racconta Simona a NapoliToday

Troppo spesso, ancora oggi, purtroppo, Napoli viene dipinta come una città "sporca" e pericolosa, da persone che vivono di stereotipi e con uno sguardo rivolto al passato. Le contraddizioni di questa città sono tante, nessuno le vuole celare, ma ogni tanto è bene dare risalto anche ai pensieri reali dei turisti che visitano Napoli.

"Sono romana, insieme a 7 mie amiche abbiamo scelto di trascorrere il week end a Napoli.Non nascondo che siamo partite un po' reticenti con vare precauzioni ...ma arrivate lì ci siamo dovute ricredere quasi nell'immediatezza...innanzitutto la gentilezza l'ospitalita' il calore della gente....i colori della vostra magnifica citta' ...alla televisione fanno vedere solo l'immondizia non raccolta, gli scippi, lo sporco, gli avvisi ai turisti. Beh lasciatemi dire una cosa: noi abbiamo visto una citta' meravigliosa PULITISSIMA la metropolitana un incanto delle vere opere d'arte e io da romana vera e verace dico...ma magari Roma fosse così. Complimenti e un grande applauso ai Napoletani...a presto", scrive Simona a NapoliToday.

INTERVISTE AI TURISTI: "NON CREDETE AI MEDIA"

CONTINUA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli è meravigliosa e pulitissima, altro che Roma": la lettera scritta da un gruppo di turiste

NapoliToday è in caricamento