rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sorrento

Sorrento, turista violentata in discoteca: scattano 2 arresti

In manette i presunti autori della violenza sessuale ai danni di una ragazza americana di 25 anni avvenuta la notte tra il 27 e 28 luglio nei bagni di un locale

Sono finiti in manette, con l'accusa di violenza sessuale di gruppo, un 20enne di Caserta, e di un 22enne di San Nicola la Strada (Ce), quest’ultimo già con un precedente specifico ed ex calciatore di serie D.

I due sarebbero ritenuti gli autori di una violenza sessuale ai danni di una turista americana di 25 anni. Secondo quanto ricostruito, la notte tra il 27 e il 28 luglio, all’interno di una discoteca di Sorrento, la ragazza, insieme ad un'amica, ha conosciuto due giovani italiani che, successivamente, l'hanno condotta nei bagni del locale e le hanno usato violenza. La donna, sconvolta, è riuscita solo nel pomeriggio successivo a recarsi presso l’ospedale di Sorrento per richiedere le cure dei sanitari e a denunciare il fatto ai Carabinieri.

Le indagini dei carabinieri di Sorrento sono partite immediatemente e i militari hanno anche proceduto subito all’analisi dei sistemi di videosorveglianza interni. In pochi giorni, l'attività investigativa ha permesso di identificare i due aggressori, di cui uno chiaramente riconoscibile anche per un evidente tatuaggio sul braccio. Dopo la denuncia la giovane americana è stata sottoposta a una visita ginecologica nell'ospedale di Sorrento, ma gli esami non hanno messo in evidenza lesioni compatibili con una violenza sessuale.

L'arresto, avvenuto all'alba su ordinanza del Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stato eseguito all'alba di oggi dai Carabinieri della Stazione di Sorrento, supportati nella fase esecutiva dai colleghi di Marcianise. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e condotta dalla Stazione Carabinieri di Sorrento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, turista violentata in discoteca: scattano 2 arresti

NapoliToday è in caricamento