rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Aeroporto di Capodichino

Turista perde il portafogli ma la polizia lo ritrova: "Napoli non è solo scippi e delinquenza"

"Avevo dato giudizi troppo affrettati su Napoli", si è affrettata a dire la donna bresciana protagonista dell'episodio, lodando peraltro anche l'onestà e la gentilezza dei napoletani troppo spesso bistratti soprattutto al nord

Rosa Boldrini Poncarale, bresciana, durante un soggiorno a Napoli aveva smarrito il portafogli e a nulla sembrava servita la denuncia fatta agli agenti contro il presunto furto.

Però, nonostante i luoghi comuni che dipingono sempre in maniera negativa la città, a strettissimo giro il portafogli smarrito è stato ritrovato dalla polizia aeroportuale dopo una breve indagine ed è stato riconsegnato alla signora, che ha raccontato la sua esperienza al Giornale di Brescia.

E' proprio la donna a raccontare al quotidiano lombardo l'accaduto:

Partiti, in primissima mattinata, da Verona arrivammo in poco tempo all’aeroporto di Napoli. Scesi dall’aereo ritirammo le nostre valigie e, insieme ai nostri amici, in breve tempo ci ritrovammo in giro in questa colorita città. Ad un certo punto mi accorsi di non avere più il portafoglio in borsa. Inutile dire che il primo pensiero fu quello di essere stata derubata, ma solo dopo poco tempo incredibilmente ricevetti una telefonata dalla Polizia che mi comunicava il ritrovamento del portafoglio.

A quanto pare non si era trattato di un furto, ma il prezioso oggetto le era caduto dalla borsetta accidentalmente.

"Avevo dato giudizi troppo affrettati su Napoli", si è affrettata a dire lodando peraltro anche l'onestà e la gentilezza dei napoletani troppo spesso bistratti soprattutto al nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista perde il portafogli ma la polizia lo ritrova: "Napoli non è solo scippi e delinquenza"

NapoliToday è in caricamento