rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tondo di Capodimonte

Capodimonte, un 25enne e un complice bambino truffavano ultranovantenni

L'uomo è stato arrestato: al telefono fingeva di essere un nipote che chiedeva ai nonni di ricevere, per lui, un pacco ordinato su internet. Poi vestiva i panni di un corriere e si faceva consegnare anche mille euro per un oggetto di nessun valore

Le anziane vittime sono tutte residenti nel quartiere di Capodimonte: il 25enne di Calata Capodichino, già noto alle forze dell'ordine, le aveva truffate con la stessa tattica. Aveva telefonato loro spacciandosi per un nipote e aveva spiegato di aver ordinato un articolo tecnologico che sarebbe arrivato per mano di un corriere a cui i nonni avrebbero dovuto pagare il pacco in contanti; poi si era presentato davanti alla porta delle vittime fingendosi il corriere e aveva intascato il contante lasciando nelle mani dei raggirati un amplificatore per antenna tv da pochi euro.

Il 9 ottobre truffò una coppia di coniugi di 90 e 87 anni da cui riuscì a farsi consegnare 1.000; in quell’occasione si fece accompagnare da un suo amico 13enne. Il 30 ottobre invece spillò 900 euro a un 96enne. I carabinieri della stazione di capodimonte lo hanno identificato grazie all’analisi di diverse telecamere della zona e all’escussione di alcuni testimoni e lo hanno tratto in arresto ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodimonte, un 25enne e un complice bambino truffavano ultranovantenni

NapoliToday è in caricamento