rotate-mobile
Cronaca

Il questore De Iesu: "Anche mia madre vittima di un truffatore d'anziani"

Ha raccontato l'episodio nel corso di una conferenza stampa che illustrava le indagini che hanno portato all'arresto di una persona

"Un fenomeno odioso, che prende di mira gli anziani a cui non viene sottratto solo il denaro ma anche, irrimediabilmente, l'autostima". Così il questore di Napoli, Antonio De Iesu, nel corso della conferenza stampa a proposito delle indagini che hanno portato all'arresto - da parte del commissariato di Scampia - di un truffatore seriale di anziani.

"So che succede così – ha proseguito De Iesu – perché anche mia madre ha subito un tentativo del genere". Dopo aver ricordato l'episodio, il questore ha annunciato l'avvio di una campagna di sensibilizzazione in città: "Chiederemo l'aiuto del cardinale Sepe per incontrare gli anziani nelle parrocchie e anche in altri luoghi di aggregazione".

Infine De Iesu ha spiegato poche e semplici regole per evitare di finire nelle mani di questi truffatori: "Il primo campanello d'allarme deve essere la richiesta di denaro contante; poi evitare assolutamente di fare entrare estranei in casa, anche se si mostrano affabili e con modi gentili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore De Iesu: "Anche mia madre vittima di un truffatore d'anziani"

NapoliToday è in caricamento