rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Aeroporto, truffato da un tassista: "Danneggia la vostra città"

La denuncia del Presidente Nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus Enrico Rizzi: "Quaranta euro per un tragitto di pochi minuti"

Disavventura per il Presidente Nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus Enrico Rizzi, giunto ieri a Napoli per assistere all'ultima udienza (poi rinviata al 17 novembre) del processo del cane Spike, il cane barbaramente ucciso nel 2014 a Pozzuoli e bruciato vivo da un pregiudicato.

Giunto in aeroporto, Rizzi si è diretto presso i taxi incolonnati davanti agli "arrivi" per essere accompagnato presso il Tribunale di Napoli. Durante il tragitto il tassista, che ha sempre viaggiato con il tassametro spento, ha chiesto più volte al Presidente dell'associazione animalista se fosse necessaria la ricevuta, fino a cedere. Arrivati a destinazione dopo 5 minuti di viaggio, il tassista ha chiesto il pagamento della somma pari a 40 euro parlando di "percorso a tariffa fissa". Il leader del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus, per evitare discussioni ed essendo già in ritardo, ha pagato la somma ed è andato via. Subito dopo, però, si è accorto che nella ricevuta rilasciata qualcosa non andava. Non era infatti visibile il numero di taxi e la licenza del mezzo, mentre la parte della società che gestisce gli stessi mezzi era stata strappata per non permettere la lettura completa.

Rizzi, contattando la società Consorzio Euro Taxi 2000, ha scoperto di essere stato truffato. Da qui, la denuncia alla polizia. "Arrivare a Napoli ed ottenere ciò come ingresso in città certamente non è il massimo dell'accoglienza. Faccio un sincero appello al comune di Napoli ed alla società Consorzio Euro Taxi 2000 affinchè, una volta individuato questo delinquente, provvedano immediatamente a ritirargli la licenza. Persone come lui danneggiano l'immagine della vostra splendida città. Non voglio neppure immaginare quanti soldi sarebbero stati chiesti se al mio posto ci fosse stato un turista straniero", ha commentato poi Rizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, truffato da un tassista: "Danneggia la vostra città"

NapoliToday è in caricamento