rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagnoli / Via Vicinale Girolamo Cerbone

Revisioni auto taroccate grazie a un software "modificato"

La scoperta è stata fatta dai carabinieri: i centri effettuavano revisioni a un prezzo minore di quello imposto dalla provincia, operando in regime di concorrenza sleale nei confronti degli operatori onesti e con ovvi pericoli per la sicurezza dei cittadini

I centri di revisione per autovetture rilasciavano il tagliando di avvenuto controllo senza la presenza delle automobili, usando un software modificato per trarre in inganno la motorizzazione.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri: i centri effettuavano revisioni a un prezzo minore di quello imposto dalla provincia, operando in regime di concorrenza sleale nei confronti degli operatori onesti. 

Al termine di indagini, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato 8 persone responsabili a vario titolo di falsita’ ideologica in certificati commessa da esercenti un servizio di pubblica necessita’, sostituzione di persona, frode informatica, violazione alla legge a tutela dei diritti d’autore e altro. L'amministratore 37enne e il responsabile tecnico 34enne di un centro revisioni in via Girolamo Cerbone avevano fittiziamente eseguito la revisione periodica di 3 autovetture con le sole carte di circolazione, senza il passaggio dei mezzi nell’officina. Ma i casi sono molti di più e sono al vaglio dei militari dell'arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisioni auto taroccate grazie a un software "modificato"

NapoliToday è in caricamento