rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Truffa del "pacco" senza iPad: turista li fa arrestare

In tre rifilano a Piazza Garibaldi piastre di metallo per 200 euro. Arrestati in due grazie alle foto scattate dall'olandese. Sono in corso indagini per identificare il terzo componente della banda di truffatori

Ancora in azione truffatori che tentano di raggirare i turisti con la cosiddetta tecnica del “pacco”. A Piazza Garibaldi, in 3 hanno cercato di truffare un turista olandese 37enne, rifilandogli due piastre di metallo e un foglio di cartone al posto di un i-pad, alla modica cifra di 200 euro.

Questa volta, però, 2 dei 3 ladri non l’hanno fatta franca, infatti, durante la trattativa, partita da 600 euro, il turista è riuscito a scattare delle foto dei malviventi, che ha poi mostrato alla polizia dopo essersi accorto dell'imbroglio. Grazie a queste prove fotografiche gli agenti sono riusciti a riconoscere gli autori della truffa che, dopo avere atteso qualche ora, sono tornati sul luogo della frode per mettere a segno la vendita di un i-phone.

Lì i due malfattori sono stati riconosciuti e bloccati dai poliziotti. I due uomini (entrambi 57enni, provenienti uno da Napoli e l’altro da Giugliano in Campania) sono stati trovati in possesso di un altro "pacco". I 57enni - riconosciuti dalla vittima negli uffici del commissariato Vicaria-Mercato - sono stati denunciati in stato di libertà per truffa in concorso tra loro. Sono in corso indagini per identificare un terzo componente della banda di truffatori, intervenuto per contendere i-pad al turista e spingerlo all'acquisto. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del "pacco" senza iPad: turista li fa arrestare

NapoliToday è in caricamento