rotate-mobile
Cronaca

Truffa del pacco a un'anziana ma lei li scopre: arrestati napoletani in trasferta

Due giovani di 28 e 19 anni hanno provato a truffare la donna chiedendole 2.500 euro per un finto pacco da dare al nipote

Hanno provato a truffare un'anziana con la nota truffa del pacco. Volevano che la donna consegnasse loro 2.500 euro in cambio di un pacco che dovevano dare al nipote. La donna però è riuscita a capire che si trattava di un inganno e li ha fatti arrestare. Protagonista è un'anziana di Chieti Scalo che stava per essere vittima di una truffa a opera di due giovani napoletani. I due di 19 e 28 anni sono stati arrestati dagli agenti della questura locale. I poliziotti sono stati avvertiti dall'anziana dopo che aveva ricevuto la telefonata con la richiesta da parte dei due malviventi.

Il “trucco” dell'anziana 

Se da una parte aveva fatto finta di credere ai truffatori, dall'altra aveva chiamato gli agenti e avvertendoli che aveva fissato un appuntamento per la consegna del pacco. Così i due hanno trovato i poliziotti al momento dello scambio. All'interno del pacco c'erano dei crackers e gli agenti hanno stretto le manette ai polsi agli autori del tentativo di truffa. Sequestrato anche il cellulare con cui era stata chiamata la donna.

Segui gli aggiornamenti su CHIETITODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del pacco a un'anziana ma lei li scopre: arrestati napoletani in trasferta

NapoliToday è in caricamento