rotate-mobile
Cronaca

Truffa online ad un venditore d'olio: scoperti

Insieme ad un veronese ed un pakistano è accusato di essersi appropriato con uno stratagemma di 400 litri d'olio senza pagarli

Uno strano trio ha messo ha segno una truffa online che è costata 400 bottiglie d'olio ad un commerciante del Salento. Un napoletano in trasferta si è fatto aiutare da un veronese ed un pakistano per metterla a segno. I tre sono accusati, a vario titolo, di aver organizzato la truffa firmando un assegno scoperto con il quale hanno acquistato l'ingente quantitativo di olio. Prodotto che si è volatilizzato una volta arrivato nel veronese senza che però l'imprenditore pugliese ricevesse nemmeno un euro per la fornitura.

A scoprire i tre autori sono stati i militari della stazione di Presicce insieme ai colleghi veneti che hanno verificato dove vivessero i tre coinvolti nell'azione criminale. Il napoletano vive da anni a Villafranca di Verona mentre in zona viveva il pakistano, insieme al veronese a cui era intestato il conto. Il carico di olio, che valeva 2mila e 300 euro, è partito da Acquarica del capo in Puglia e una volta arrivato a destinazione probabilmente è stato rivenduto immediatamente. I tre presunti autori della truffa sono stati rintracciati grazie alla mail che hanno utilizzato per confermare il pagamento con assegno mai avvenuto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online ad un venditore d'olio: scoperti

NapoliToday è in caricamento