rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Afragola / Via Enrico Berlinguer

Ikea, maxisconti ad amici e parenti: 17 dipendenti indagati ad Afragola

L'accusa: truffa aggravata ai danni dell'azienda. Codici e parole d'ordine per deprezzare alcuni prodotti del centro commerciale che slittavano così all'angolo occasioni

Indagini in corso per quella che potrebbe rivelarsi una truffa organizzata tra gli scaffali di uno dei più importanti centri commerciali: l'Ikea di Afragola.

Sono diciassette - come si legge da Il Mattino - i dipendenti raggiunti in questi giorni da un avviso di garanzia con l’ipotesi di concorso in truffa aggravata ai danni dell'azienda.

L'espediente per assicurare ad amici e parenti l'acquisto di mobili e accessori sotto costo? Utilizzando codici e parole d’ordine che deprezzavano i prodotti da vendere e li facevano così slittare in una sezione del negozio, quella dell'angolo occasioni.

Sconti da capogiro che potrebbero ora portare guai a un direttore alle vendite, a qualche impiegato alla recovery e a vari addetti alle vendite. Le indagini vanno comunque avanti per accertare se, tramite altre informazioni acquisite nel corso dei mesi, ci siano altri potenziali responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, maxisconti ad amici e parenti: 17 dipendenti indagati ad Afragola

NapoliToday è in caricamento