rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Tentano di vendere diamanti falsi ad anziano: arrestati

Si spacciavano per comandante argentino di una nave, per interprete e per gioielliere, ma sono stati scoperti e presi dalla Polizia. Il colpo organizzato nei minimi dettagli

In tre hanno tentato di vendere quattro diamanti finti a un anziano di Torre del Greco spacciandosi per comandante argentino di una nave, per interprete e per gioielliere, ma sono stati scoperti e presi dalla Polizia di Stato.

Gli agenti del locale commissariato, guidato dal dirigente Davide della Cioppa, hanno arrestato due persone, e denunciato un terzo per truffa aggravata. Specializzati in questo tipo di raggiro, avevano organizzato il colpo nei minimi particolari: uno di loro si è spacciato per il comandante argentino di una nave proveniente da Amsterdam che, prima dell'imminente partenza, intendeva vendere quattro pietre preziose; un altro si e' proposto come interprete e il terzo come finto gioielliere disponibile a valutare il reale valore delle pietre per garantire all'anziano che si trattava di un affare.

Alla fine, i tre sono riusciti a sfilare mille euro all'anziano ma quando stavano per darsela a gambe sono stati bloccati dalla Polizia di Stato. I mille euro sono stati restituiti alla vittima, che ha 69 anni. In giornata i due arrestati saranno processati con rito direttissimo presso il Tribunale di Torre Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di vendere diamanti falsi ad anziano: arrestati

NapoliToday è in caricamento