rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Parcheggiano in curva per simulare l'incidente: arrestate due persone

I Carabinieri hanno arrestato due complici, un uomo di 35 anni ed una donna di 21, per tentata truffa aggravata e violenza privata in concorso

I Carabinieri hanno arrestato a Torre del Greco un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell'ordine, ed una donna di 21, per tentata truffa aggravata e violenza privata in concorso.

I due complici avevano parcheggiato un'auto in curva per simulare un incidente, urtando al passaggio la fiancata dell'auto della vittima scelta, per provocare il rumore dell’incidente.

I due hanno inseguito la vittima, l’hanno indotta ad accostare: sostenendo che gli avesse danneggiato lo specchietto retrovisore, stavano provando a “spillargli” 250 euro come risarcimento. Le manovre sospette non sono passate inosservate ai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre del Greco, che si sono avvicinati ai 3 chiedendo di spiegare cosa stesse accadendo.

Anche davanti ai Carabinieri, i due hanno ripetuto che il giovane, percorrendo la curva, aveva urtato lo specchietto della loro auto e non aveva intenzione di risarcirli. Sul luogo dell’incidente, tuttavia, i militari non hanno trovato traccia del sinistro, nè segno dell’urto sulle due auto. Pertanto hanno arrestato i due per tentata truffa aggravata e violenza privata in concorso.

Gli arrestati, per i quali è stato anche proposto il foglio di via obbligatorio dal comune di Torre del Greco, sono ora in attesa del rito direttissimo. L’auto utilizzata per commettere il reato è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiano in curva per simulare l'incidente: arrestate due persone

NapoliToday è in caricamento