rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Somma vesuviana

Pensionato si finge donna sexy su Facebook e truffa 1500 euro ad un 38enne

Il truffatore, di Somma Vesuviana, è stato denunciato per truffa: usava profili fake per farsi somministrare somme in cambio di promesse prestazioni sessuali

Usava falsi profili di donne sexy per truffare le sue vittime. Un 65enne di Somma Vesuviana è stato incastrato dai carabinieri della stazione di Novellara, a Reggio Emilia. L'uomo è stato denunciato perché avrebbe promesso prestazione sessuali a pagamento ad un 38enne del posto, inviandogli tramite social anche foto dal contenuto esplicito.

La vittima gli versava soldi su carta Postepay. Ad un certo punto la svolta: il truffatore si è finto un avvocato che – per evitare una denuncia per molestie sessuali alle sue due assistite, le donne con cui la vittima aveva chattato – voleva altri soldi. Una truffa salatissima, arrivata all'ammontare di 1500 euro.

A quel punto la vittima si è rivolta ai carabinieri, le cui indagini hanno rapidamente fatto emergere il profilo del 65enne. Il raggiro dell'uomo potrebbe non essere un caso isolato: i militari indagano per scoprire se l'uomo facesse o meno parte di una rete criminale più ampia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato si finge donna sexy su Facebook e truffa 1500 euro ad un 38enne

NapoliToday è in caricamento