rotate-mobile
Cronaca Stella

Cardarelli, timbravano il cartellino ma erano assenti: avevano un doppio lavoro

I nove dipendenti avevano escogitato un sistema per timbrare i cartellini anche quando erano assenti dall'ospedale. C'era chi era cameriere in un ristorante dei Camaldoli, chi invece tornava a casa a riposare

Nove dipendenti dell'ospedale Cardarelli di Napoli hanno ricevuto un avviso di garanzia per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato dopo una serie di pedinamenti e telecamere di controllo. 

C'era chi era cameriere in un noto ristorante dei Camaldoli, chi invece tornava a casa a riposare. Altri invece che in busta paga riuscivano a segnare fino a 300 ore di straordinari e a far lievitare lo stipendio fino a 3mila euro, senza presentarsi al lavoro però.

Questa mattina sono stati tutti individuati e denunciati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato dagli agenti del drappello del nosocomio e del commissariato Arenella. Si tratta di nove dipendenti dell'ospedale Cardarelli di Napoli che hanno ricevuto un avviso di garanzia.

Tutto e' nato dopo una segnalazione arrivata nel mese di giugno nella quale si faceva riferimento a un gruppo di assenteisti tutti appartenenti allo stesso ufficio: ovvero il centralino del nosocomio. E' stato cosi' scoperto, anche grazie a pedinamenti e telecamere che c'era un vero e proprio sistema collaudato grazie al quale, pur figurando presenti in tre era in effetti presente solo uno che timbrava il cartellino per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, timbravano il cartellino ma erano assenti: avevano un doppio lavoro

NapoliToday è in caricamento