rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via delle Repubbliche Marinare

Trucco "della maniglia" per svaligiare un'auto: ladro in manette

L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri mentre rubava oggetti da un'auto appena parcheggiata dopo avere, con un abile trucco, annullato la chiusura automatica

In manette un 65enne di San Giorgio a Cremano accusato di furto aggravato. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri della stazione Scali Marittimi su via delle Repubbliche Marinare. 

I militari hanno notato il 65enne che si aggirava tra le auto in sosta con fare sospetto, per poi mettersi all'inseguimento di una di queste appena ripartita. A questo punto anche i carabinieri hanno deciso di seguirlo e non perderlo di vista. Quando l'automobilista si è fermato nei pressi di una caffetteria e ha usato il telecomando per chiudere a distanza le portiere dell'auto, l'uomo, di soppiatto, ha tirato la maniglia di una delle portiere, annullando quindi la chiusura automatica senza che l'automobilista, ormai già ne bar, potesse accorgersene.

Il ladro ha aperto lo sportello, rovistato in tutta la vettura, portato via una borsa contenente un laptop, un navigatore satellitare e varia documentazione, ma a questo punto i carabinieri gli sono piombati addosso e l’hanno arrestato.

Tutta la refurtiva è stata restituita al malcapitato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trucco "della maniglia" per svaligiare un'auto: ladro in manette

NapoliToday è in caricamento