rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ex regista di Un Posto al Sole bloccato in Ghana

Il regista e parte della sua troupe "sequestrati" in un hotel di Accra che non vuole lasciarli andare finché non sarà pagato il costo del soggiorno durato circa un mese e mezzo

Il regista napoletano Antonio Canitano (firma anche di alcune puntate della fiction "Un posto al Sole) e parte della sua troupe cinematografica (capoelettricista, direttore della fotografia e fonico), bloccati in Ghana da due giorni.

Praticamente "sequestrati", costretti a rimanere ad Accra, nell'hotel in cui hanno soggiornato nell'ultimo mese e mezzo, perché la proprietà della struttura non vuole lasciarli andare a causa, sembrerebbe, del conto ancora da saldare che ammonterebbe a 45 mila dollari. A quanto pare, infatti, la società ghanese partner della produzione, che ha commissionato alcune riprese e a cui spetterebbe pagare le spese, non avrebbe ancora saldato il conto del soggiorno del gruppo di italiani.

Intanto, è già a lavoro l'Ambasciata italiana.

A riferire l'intera vicenda è il sito del TG3 della Rai, dove si legge:

"Abbiamo già perso il volo di ritorno di lunedì sera e quello di martedì, spiega Canitano". Con i tre colleghi è stato sentito dalla polizia di Accra. Il produttore ghanese ha lasciato all'albergo la propria auto, a garanzia del pagamento, ma per ora la situazione pare bloccata. "Il prossimo volo è questa sera alle 20.30 ma temo che non ci lasceranno partire neanche oggi". La situazione viene monitorata in Italia anche da un avvocato, Gian Matteo Santucci, e sul posto dal legale Amarkai Amarteifio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex regista di Un Posto al Sole bloccato in Ghana

NapoliToday è in caricamento