rotate-mobile
Cronaca

Regionali Napoli-Aversa, tra allagamenti e vetture chiuse

Un lettore denuncia stamane una situazione oltre il limite del tollerabile per i pendolari. E ci riporta la risposta fornitagli da un controllore che lascia più di qualche perplessita

La linea regionale tra Napoli e Aversa ancora al centro di lamentele. Un lettore di NapoliToday ci segnala una situazione, oggi, ben oltre il limite del tollerabile. "Sono abituato ai soliti disagi – ci spiega Alfonso, che è un pendolare della tratta – ma quello cui ho assistito oggi è da non credere". Ritardi e vetture sporche sono purtroppo la normalità, ma il treno delle 6.55 riservava infatti anche altre sorprese.

Numerose vetture di testa erano chiuse – segnalate da fogli A4 affissi alle loro porte come "fuori servizio" – e quelle funzionanti avevano la quasi totalità dei sedili allagata.

"Alla mia domanda al controllore se fosse normale far partire un treno in quelle condizioni – ci racconta il lettore – questi mi ha risposto che i criteri di sicurezza in vigore dal 1 gennaio erano rispettati, perché il treno aveva almeno due vetture consecutive funzionanti".

Ma la parte migliore della risposta del controllore viene alla fine: "E poi, cos'è normale? – avrebbe aggiunto al lettore autore della segnalazione – la normalità non esiste". "Forse avrei dovuto rispondere che neanche i controllori esistono", chiosa l'autore della denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Napoli-Aversa, tra allagamenti e vetture chiuse

NapoliToday è in caricamento