rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Traversata in solitaria da Napoli a Ischia: ecco "Sulla rotta delle Ninfe"

Quattro giorni in tavola da sup per "il racconto del territorio, dello stato delle coste di Napoli, Campi Flegrei, Procida e Ischia": è l'idea di Enrico De Luca

Una traversata di quattro giorni a bordo di una tavola da sup (Stand Up Paddle) da Napoli ad Ischia, in solitaria. È il progetto di Enrico De Luca che partirà sabato prossimo 13 maggio. Si tratta, spiega l'ideatore, di "un progetto finalizzato al racconto del territorio, dello stato delle coste di Napoli, Campi Flegrei, Procida e Ischia", nonché "alla promozione di attività di ecoturismo nel nostro mare".

"Sulla rotta delle Ninfe – Nítron", sarà un viaggio di 25 miglia nautiche. Queste le tappe: Megaride (Castel dell’Ovo) - Baia di Trentaremi; Baia di Trentaremi - Nisida - Nisida - Baia (Castello di Baia); Baia - Capo Miseno - Capo Miseno - Monte di Procida; Monte di Procida - Procida (Castello D’Avalos); Procida - Vivara - Vivara - Ischia Ponte (Castello Aragonese); Ischia Ponte - Baia dei Maronti - Baia dei Maronti - Fonti delle Ninfe di Nitrodi (in arrampicata).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traversata in solitaria da Napoli a Ischia: ecco "Sulla rotta delle Ninfe"

NapoliToday è in caricamento