rotate-mobile
Cronaca Volla

Trasporto scolastico abusivo: sequestrati pulmini in pessime condizioni di sicurezza

Controlli nell'area torrese. Uno degli scuolabus clandestini sequestrato aveva 26 scolari a bordo, ma in condizioni regolari ne avrebbe potuto trasportare solo nove

Bambini costretti a sedersi su tavole di fortuna installate al posto di sedili, all’interno di pulmini adibiti abusivamente al trasporto scolastico. E' quanto hanno scoperto i carabinieri della compagnia di Torre del Greco nel corso di un servizio organizzato nei comuni dell’area, nei pressi di istituti scolastici, per contrastare fenomeni di illegalità diffusa, con particolare riferimento ai trasporti di studenti su pulmini irregolari o completamente abusivi.

Decine i controlli effettuati. A Volla, sequestrato uno scuolabus clandestino trovato con 26 scolari a bordo (in condizioni regolari ne avrebbe potuto trasportare 9) seduti su tavole sistemate su tre file all’interno dell’abitacolo, con lo scopo di aumentarne la capienza. senza alcun appoggio e in assenza anche dei minimi requisiti di sicurezza. il veicolo è stato sequestrato e all'autista è stato contestato l’aver svolto abusivamente un servizio di piazza con conducente e di aver alterato le caratteristiche tecniche originarie del veicolo.

PULMINO%20INTERNO-2

A Torre del Greco, i militari hanno multato i conducenti di tre taxi collettivi, uno per non aver rispettato le prescrizioni indicate nella licenza, altri due per aver trasportato un numero di persone superiore a quello indicato sulla carta di circolazione.

Nel corso delle operazioni sono stati, inoltre, sanzionati 5 conducenti di veicoli per mancanza di copertura assicurativa; 8 conducenti di ciclomotori per mancato uso del casco protettivo; 3 soggetti sorpresi a guidare senza patente.

Sottoposti a fermo amministrativo 6 auto e 4 motocicli, ritirate 14 carte di circolazione.
A San Sebastiano al Vesuvio sanzionate anche 7 persone sorprese a esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico abusivo: sequestrati pulmini in pessime condizioni di sicurezza

NapoliToday è in caricamento