rotate-mobile
Cronaca

"Ti porto dove vuoi": trasporto abusivo a 1 euro

Sanzionate sette persone sorprese alla guida di altrettanti furgoni adibiti a trasporto di persone mentre effettuavano abusivamente una sorta di "servizio pubblico di linea" a pagamento

Napoli: Controlli, denunce e multe per il "trasporto pubblico abusivo".

Sanzionate sette persone sorprese alla guida di altrettanti furgoni adibiti a trasporto di persone mentre effettuavano abusivamente una sorta di “servizio pubblico di linea” a pagamento: 1 euro a tratta.

I Carabinieri hanno trovato persone alla guida senza patente, mezzi già sottoposti a sequestro o non sottoposti a revisione obbligatoria. Alcuni furgoni, poi, circolavano senza assicurazione.

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Poggioreale insieme a colleghi del nucleo radiomobile e della compagnia speciale di Napoli e in collaborazione con la polizia municipale.

Nel complesso del contesto operativo, 10 persone sono state denunciate perché sorprese alla guida di veicoli senza aver conseguito la patente e altri 11 soggetti sono stati denunciati perché trovati a circolare con mezzi già sottoposti a sequestro o fermo amministrativo, che continuavano a usare. Tra le circa 90 sanzioni comminate, 17 casi di circolazione senza copertura assicurativa e 45 ritiri di documenti di circolazione per mancata revisione periodica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti porto dove vuoi": trasporto abusivo a 1 euro

NapoliToday è in caricamento