rotate-mobile
Cronaca

Buran, disagi nel trasporto pubblico a Napoli: la situazione

Gli autobus non passeranno: lo ha comunicato questa mattina Anm. Si segnalano disagi sulla metropolitana linea 1, ora la circolazione è interrotta. "Gravi disservizi", scrive Anm

"Gravi disservizi per neve": così Anm inaugura una giornata difficile per i napoletani, per nulla abituati a gestire una emergenza di freddo e neve così intensa. Il trasporto pubblico napoletano dovrà sicuramente fare a meno del trasporto su gomma, come dichiarato da Anm. Niente autobus, dunque, per tutta la giornata, salvo ripensamenti. Anche sulla linea 1, la metropolitana collinare da Piscinola a Garibaldi, sono in corso disservizi. Ferma la circolazione per lunghi minuti, al momento in cui scriviamo (ore 8:30) il servizio sembra essere stato interrotto. È già stato confermato, inoltre, che questa sera ci sarà la chiusura anticipata della linea 1: ultima corsa da Garibaldi per Piscinola alle 21:27, da Piscinola verso Garibaldi alle 20:56.

Funicolari: funziona regolarmente quella Centrale, corse miste ogni 15 minuti sulle linee Chiaia e Montesanto. Chiusa la funicolare di Mergellina, per tutta la giornata. Chiuse anche le scale mobili di raccordo tra funicolare di Montesanto e Vanvitelli, chiuso il cunicolo di collegamento tra metropolitana linea 1 stazione Vanvitelli e le funicolari Chiaia e Centrale. 

AGGIORNAMENTO ORE 12:15. Riprese le corse della metropolitana linea 1, riprendono gradualmente il servizio anche alcuni autobus. 

"Un grande grazie ai lavoratori di EAV che con senso di responsabilità e sacrificio sono al loro posto di lavoro ed assicurano il servizio sulle linee circumvesuviana e flegree". Così il presidente Eav Umberto De Gregorio, che quindi rassicura sul funzionamento delle linee dell'azienda. "Non mancano ovviamente i disagi ed i ritardi – puntualizza – a il servizio in linea di massima è assicurato".

Linea 2 della metro ferma per oltre 90 minuti per problemi negli scambi.

Strade

Segnalati disagi in tangenziale e in via Jannelli a causa dell'asfalto scivoloso. Provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 686 "di Quarto" compreso in provincia di Napoli. Lo rende noto l'Anas. Sul posto la Polizia Municipale di Quarto e le squadre Anas per garantire la sicurezza della viabilità e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buran, disagi nel trasporto pubblico a Napoli: la situazione

NapoliToday è in caricamento