rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Trapianto di midollo, cercasi donatore: dove si potrà ancora aiutare Alex

I luoghi dove sarà ancora possibile effettuare il test per individuare le persone che potranno donare il midollo al bimbo affetto da una rara malattia genetica

Tutti coloro che vogliono aiutare Alessandro, il bimbo di un anno e mezzo, di madre napoletana, affetto da una rara malattia genetica che ha urgente bisogno di un trapianto, potranno farlo al Ceinge o al Secondo Policlinico di Napoli.

"Per chi vuole fare la tipizzazione ancora a Napoli basta recarsi al CEINGE e chiedere della Dott.ssa Vincenza Cerbone.  È aperto dalle 9:30 -18:00 (Risultati in 17 giorni). Oppure: Secondo Policlinico, centro trasfusionale. Bisogna chiedere della Dott.ssa Meola per il prelievo del sangue. È aperto tutti i giorni dalle 8:30-12:30. Edificio 9 (Risultati in 10 giorni)". E' il post pubblicato dalla consigliere della I Municipalità, Iris Savastano, attiva sin dalla prima ora sul caso del piccolo Alex.

LUNGHE FILE A NAPOLI: FOTO

PIAZZA DEL PLEBISCITO

Lunghe file sabato in piazza del Plebiscito per Alex. Migliaia di napoletani si sono sottoposti al test, che ha l'obiettivo di individuare il donatore di midollo compatibile con lo sfortunato bambino. In piazza anche de Magistris e De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapianto di midollo, cercasi donatore: dove si potrà ancora aiutare Alex

NapoliToday è in caricamento