rotate-mobile
Cronaca

Trapianto di cuore per una ragazza di 11 anni nell'Azienda Ospedaliera dei Colli

La piccola era da 9 mesi sottoposta ad assistenza meccanica al circolo con un cuore artificiale che la costringeva al ricovero in ospedale

Una ragazzina di 11 anni è stata sottoposta ieri ad un trapianto di cuore. La piccola paziente, ricoverata dal 3 marzo scorso presso il reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, era da 9 mesi sottoposta ad assistenza meccanica al circolo con un cuore artificiale che la costringeva al ricovero in ospedale.

Attualmente, la paziente è ricoverata in terapia intensiva in box di isolamento, la prognosi è riservata per le prossime 24 ore, tuttavia la piccola al momento è in buon compenso emodinamico e metabolico. L’Azienda Ospedaliera dei Colli mette in evidenza il lavoro di staff dell’equipe del dottore Andrea Petraio, responsabile della UOSD Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, che ha gestito il decorso pre operatorio e la delicata fase chirurgica con professionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapianto di cuore per una ragazza di 11 anni nell'Azienda Ospedaliera dei Colli

NapoliToday è in caricamento