Monaldi, trapianto di cuore per una bambina di 4 anni

"La nuova vita della piccola è frutto del gesto di meraviglioso altruismo di una famiglia di Roma che, in un momento di immenso dolore, ha avuto il coraggio di dire sì alla vita", le parole del presidente della Regione Vincenzo De Luca

Nella notte di mercoledì una bambina di 4 anni, Martina, da tempo in lista di attesa, è stata sottoposta ad un trapianto di cuore presso l'ospedale Monaldi di Napoli.

Il nuovo cuore della piccola è frutto di uno straordinario gesto di altruismo di una famiglia di Roma, colpita da un immenso dolore.

"Siamo davanti al risultato del lavoro instancabile dei professionisti del centro trapianti: all'equipe, ai medici e a tutto il personale del Monaldi va il mio apprezzamento", le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Alla piccola e alla sua famiglia, come a quella di chi ha donato il cuore, va il mio abbraccio. È una storia che onora la sanità campana, ed è testimonianza e conferma di quanta professionalità e di quante eccellenze esistono e si impegnano quotidianamente nelle strutture sanitarie della nostra regione", ha concluso il Governatore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

Torna su
NapoliToday è in caricamento