rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Sta tornando il tram, collegherà Poggioreale con piazza Municipio: passerà ogni 10 minuti

Prove tecniche di notte. Tornerà in funzione da venerdì

"Sta arrivando il tram che riprenderà a collegare piazza Municipio con Poggioreale. La città respira. Prove di circolazione in notturna", scrive l'Anm su Facebook. Il ripristino della rete tramviaria napoletana, Poggioreale-Cristoforo Colombo, ferma ormai da anni per i lavori a via Marina e della Metropolitana, ripartità tra pochi giorni.

"Al fianco dei lavoratori per le prove tecniche notturne dei tram che torneranno in circolazione da questo venerdì. La linea è importantissima. Un'arteria che potrà essere utilizzata da napoletanie turisti che vengono ogni giorno a Napoli. Comune di Napoli, Anm, Funzionari USTIF, Polizia Locale, Ausiliari del traffico... un gran lavoro di squadra per le prove tecniche di circolazione della linea tramviaria 1 da piazza Municipio a Poggioreale. La linea 1 sarà servita dai più moderni tram bidirezionali della flotta di Anm che avrà una frequenza di circa 10 min", spiega Alessandra Clemente in un "live" da via Marina.

Torna il tram da Poggioreale a piazza Municipio (Foto Anm-Clemente)

PERCORSO

Ecco le fermate che effettuerà il Tram 1: N. Poggioreale - p. Nazionale – c.so Garibaldi - p. Principe Umberto - c. Garibaldi - v. Marina - v. Colombo - v. Marina - c. Garibaldi - p. Garibaldi – c.so Garibaldi - p. Principe Umberto - v. Ponte Casanova - p. Nazionale - v. N. Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta tornando il tram, collegherà Poggioreale con piazza Municipio: passerà ogni 10 minuti

NapoliToday è in caricamento