rotate-mobile
Cronaca Procida

Norman Altantic, a bordo c'erano quattro marittimi del napoletano: "Ore d'angoscia"

Gianluca Assante, Luigi Iovine e Christian Manfredi sono i tre marittimi di Procida in servizio sulla nave andata in fiamme tra sabato e domenica. Con loro anche Giovanni Palumbo, di Mugnano

Gianluca Assante, Luigi Iovine e Christian Manfredi: sono i nomi dei tre marittimi dell'isola di Procida che erano a bordo, in servizio, sulla Norman Atlantic, in fiamme la notte di sabato tra l'Italia e la Grecia. Tra i membri dell'equipaggio anche un 30enne di Mugnano, l'allievo ufficiale di macchina Giovanni Palumbo.

"Ancora una volta l'isola vive un momento difficile per le sorti di tre suoi figli impegnati nel duro e rischioso lavoro di marittimo – ha spiegato il sindaco dell'isola Vincenzo Capezzuto – Siamo in costante contatto con la sala operativa che coordina i soccorsi e che stanno seguendo la vicenda con grande attenzione e speriamo che tutto si possa risolvere per il meglio".

GLI AGGIORNAMENTI DELLE ULTIME ORE

La moglie di Gianluca Assante, Lidia, ha raccontanto di aver sentito il marito per telefono: è stato tratto in salvo con un elicottero, e sta bene. A bordo della Norman Atlantic risultano 44 italiani, per metà marittimi: alcuni di loro sono stati trasportati a Bari.

Per quanto riguarda Giovanni Palumbo, secondo quanto apprendiamo, i familiari hanno da poco sentito la sua voce: sta bene e si trova a Corfù, da dove - via Atene - tornerà a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Altantic, a bordo c'erano quattro marittimi del napoletano: "Ore d'angoscia"

NapoliToday è in caricamento