rotate-mobile
Cronaca Capri

Capri, agevolazioni su biglietti e abbonamenti: pendolari scrivono alla Regione

L'Associazione Pendolari Isola di Capri, attraverso una nota, ha voluto effettuare alcune precisazioni sulle notizie circolate negli ultimi giorni circa le agevolazioni per i pendolari sulle linee da e per l'isola azzurra

L'Associazione Pendolari Isola di Capri, con una nota inviata alla Regione Campania, alle compagnie di navigazione, ai comuni di Capri ed Anacapri e alla Capitaneria di Porto dell'isola azzurra, ha voluto effettuare alcune precisazioni sulle notizie circolate negli ultimi giorni circa le agevolazioni per residenti e pendolari sui collegamenti da e per Capri.

"L'Associazione Pendolari Isola di Capri con la presente intende segnalare criticità ed omissioni in merito al comunicato stampa a nome di ACAP sull'introduzione, a partire dal 1° luglio, di alcune novità: ad oggi ancora non è stata effettuata 'l’estensione della validità dell’abbonamento Gescab alle unità navali della società Caremar', come recita testualmente il comunicato. L’attivazione del servizio di prenotazione e acquisto del biglietto residente on line è attualmente possibile solo sul portale www.navlib.it, mentre sul portale www.snav.it, pur permettendo di 'flaggare' l’opzione residente alla pagina successiva riporta il prezzo 'pieno'. Probabilmente si tratta di errore tecnico. Da qui la segnalazione. Non sappiamo ancora se e come è stata implementata la riserva di 40 posti su ciascuna unità per i passeggeri residenti fino a 15 minuti prima dell’orario di partenza".

"Attendiamo dalla Regione - conclude la nota dell'Associazione Pendolari Isola di Capri - rassicurazioni in merito a quanto segnalato, per evitare che i comunicati stampa suscitino aspettative poi regolarmente disattese. Per quanto riguarda la partenza Napoli-Capri delle ore 18.10, orario estivo, nonostante le indicazioni della Regione, ancora non è una corsa giornaliera. E’ assolutamente aleatoria (basta verificare i dati Capitaneria), cioè effettuata solo su necessità ed in base alle richieste. Chiediamo quindi la revoca della relativa concessione con la messa a gara della stessa ad altre compagnie eventualmente interessate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri, agevolazioni su biglietti e abbonamenti: pendolari scrivono alla Regione

NapoliToday è in caricamento