rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Toledo

Via Toledo, si stacca cavo del filobus 201. Carabinieri sul posto

Apprensione in un bar, nei pressi del quale è caduto il cavo che si è staccato. Sul posto anche personale Anm che ha ripristinato l'agibilità della linea 201

Apprensione nel tardo pomeriggio nel cuore di Napoli, in via Toledo. Qui, nei pressi di via Forno Vecchio e della Basilica dello Spirito Santo, un gancio che reggeva i cavi del filobus, tenendoli saldi ancorati a uno stabile d'epoca, si è staccato. Il fatto è avvenuto - secondo la prima ricostruzione - proprio mentre passava il filobus 201 (proveniente da via Foria).

IMG-20200521-WA0020-2

Il cavo, staccatosi dalla struttura, sarebbe caduto nei pressi di un gazebo di una nota caffetteria della zona. A quanto pare in quel momento alcuni clienti sostavano proprio all'interno del bar ma, per fortuna, non sono stati colpiti. Non ci sarebbero ingenti danni ma ci sono verifiche in atto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri e una squadra tecnica Anm che ha ripristinato la sicurezza della linea filobus. Il passaggio veicolare è stato interrotto per alcuni minuti. 

La notizia è segnalata anche dal gruppo cittadini di "Insieme facciamo tutto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo, si stacca cavo del filobus 201. Carabinieri sul posto

NapoliToday è in caricamento