rotate-mobile
Cronaca San giuseppe vesuviano

Somma Vesuviana, traffico e spaccio nel Parco Fiordaliso: 9 persone nei guai

Sarebbero, secondo gli investigatori, in qualche modo riconducibili alla famiglia De Bernardo le nove persone fermate all'alba: per cinque di loro è scattato il divieto di dimora in Campania, altri 4 sono in carcere. Sono accusati di traffico e spaccio

All’alba di oggi a Somma Vesuviana i militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 9 indagati (per 4 - di cui uno già detenuto - la misura cautelare della custodia in carcere e per 5 quella del divieto di dimora nella Regione Campania), per i quali sono emersi gravi indizi di colpevolezza quanto alla partecipazione ad una associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, ed alla commissione di episodi di spaccio di sostanza stupefacente. 

L’attività ha documentato la presenza, nel corso degli ultimi anni, di un’associazione imperante sul complesso popolare denominato Parco Fiordaliso/San Sossio di Somma Vesuviana, imperniata - secondo gli investigatori - intorno alla famiglia De Bernardo, ed articolata in tre sottogruppi, che controlla lo spaccio su quella zona della cittadina vesuviana.

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e coordinate dalla D.D.A. di Napoli, sono state realizzate attraverso attività di intercettazione, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, individuazioni fotografiche e l’escussione di persone informate sui fatti.

Durante l’attività è stata posta sotto sequestro sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marjuana. La attuale operatività della associazione è stata confermata dalle dichiarazioni rese da quattro collaboratori di giustizia, che hanno evidenziato i legami che la famiglia De Bernardo ha mantenuto nel corso degli anni con il potente clan metropolitano dei Mazzarella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somma Vesuviana, traffico e spaccio nel Parco Fiordaliso: 9 persone nei guai

NapoliToday è in caricamento