rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga da Napoli al Salernitano: 87 misure cautelari

L'organizzazione si riforniva dello stupefacente attraverso numerosi viaggi ed esercitava azioni estorsive nei confronti dei propri affiliati che non rispettavano i termini di consegna del profitto

Maxi operazione contro la criminalità organizzata. La polizia ha eseguito nel salernitano un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 87 affiliati a un'organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti.

L'AREA GEOGRAFICA - La droga arrivava soprattutto dall'hinterland napoletano, in diretto contatto con il clan Giffoni-Noschese, già attivo a Battipaglia. L'operazione, condotta dagli uomini della Squadra mobile di Salerno e del Servizio centrale operativo, è stata coordinata dalla locale procura della Repubblica - Direzione distrettuale antimafia.

ECCO COME FUNZIONAVA -  L'organizzazione, spiega una nota della Polizia, si riforniva dello stupefacente attraverso numerosi viaggi nell'hinterland napoletano ed esercitava azioni estorsive nei confronti dei propri affiliati che non rispettavano i termini di consegna del profitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga da Napoli al Salernitano: 87 misure cautelari

NapoliToday è in caricamento