rotate-mobile
Cronaca

Anas, il bilancio in Campania del primo weekend di esodo estivo da bollino rosso

Positivo il bilancio del primo weekend di esodo estivo con bollino rosso: traffico sostenuto e disagi contenuti

E' positivo il bilancio del primo weekend di esodo estivo con bollino rosso. Sui circa 25 mila chilometri di rete stradale ed autostradale gestiti dall’Anas, è stato infatti registrato traffico sostenuto e disagi contenuti.

I volumi di traffico sono stati considerevoli sin da venerdì pomeriggio, situazione che è proseguita anche il sabato, in prevalenza nella prima parte della giornata e nel pomeriggio di oggi, domenica 30 luglio.

Nella giornata odierna si è registrato traffico intenso lungo le direttrici nord sud e verso le località costiere, ma anche spostamenti di breve percorrenza che hanno determinato rallentamenti sulla rete stradale in prossimità delle località turistiche. In serata previsto traffico in aumento per i rientri verso i grandi centri urbani.

In Campania si confermano strade delle vacanze, con i maggiori flussi di traffico, l’Appia e l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”.

PER INFORMAZIONI - Anas ha messo a disposizione degli automobilisti tutte le informazioni sulla viabilità consultando il sito stradeanas.it alla sezione “Info viabilità/Piani interventi” (https://www.stradeanas.it/it/piani-interventi) e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e due account Twitter @stradeanas e @VAIstradeanas) dedicati all’esodo. Le informazioni sul traffico saranno inoltre disponibili sul servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) e sulla nuova APP “VAI”, scaricabile gratuitamente in “App store” e in “Play store”, sul canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del ministero delle Infrastrutture al quale Anas partecipa attivamente con risorse dedicate e dati sul traffico e chiamando il numero unico 800.841.148 del Servizio Clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas, il bilancio in Campania del primo weekend di esodo estivo da bollino rosso

NapoliToday è in caricamento