Nuovo piano traffico Universiadi, imbottigliamenti in tutta la città. "Sono inviperito"

Il consigliere comunale e presidente della Commissione Trasporti Nino Simeone: "Ci si imbottiglia da est a ovest, c'è chi si sente male, centro storico impazzito, Museo bloccato". Chiesta Commissione urgente

Cambiano sensi di marcia e spuntano zone interdette alla sosta da un giorno all'altro: così i napoletani al volante si sono trovati storditi in una giungla d'asfalto. Effetto del nuovo piano traffico varato per le Universiadi. Si segnalano lunghi imbottigliamenti urbani in diverse aree della città, confermate anche dal consigliere comunale Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti, il cui telefono squilla ininterrottamente da questa mattina: sono cittadini che chiedono delucidazioni anche per le rotte da seguire per arrivare a destinazione. "Sono inviperito", spiega Simeone a NapoliToday. "Le auto che vengono dalla zona Est si imbottigliano su via Marina verso la galleria Vittoria, le auto che vengono dalla zona ovest-Fuorigrotta imbottigliate sul lungomare, riviera di Chiaia e galleria Vittoria"

Come cambia la viabilità per le Universiadi

"C'è gente che si sente male, al centro storico c'è il caos, le macchine scelgono strade secondarie per avere un po' di strada libera e si sta bloccando tutto anche al Museo. Da mesi sto dicendo che si deve aprire piazza Dante e purtroppo devo dire che avevo ragione". Per questi motivi Simeone ha chiesto una Commissione infrastrutture urgente per lunedì 1 luglio, per discutere del piano traffico universiadi. Sono invitati gli assessori, il direttore della viabilità comunale, il comandante della Polizia Municipale e i consiglieri della Commissione Infrastrutture. 

Fallimento politico

"Richiesta di dimissioni per i responsabili del piano traffico Universiadi, i cittadini devono sapere chi sono e cosa hanno fatto.Una città paralizzata e caos ovunque, ora basta. Non è arte loro predisporre un piano traffico ed amministrare Napoli. Fuori i nomi dei responsabili del piano traffico per le universiadi, anche se la giustizia non esiste, vanno  denunciati lo steso per quanto sta accadendo e per evitare altri pericoli e disagi", denuncia l'avvocato Angelo Pisani.

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Maximall Pompeii: 200.000 mq di attività turistico-commerciali per 1.500 posti di lavoro

  • Virus dalla Cina, intervista al virologo: "Allarme ingiustificato. Fa più paura l'influenza"

  • Giallo a Mergellina: donna trovata morta in casa in un lago di sangue

  • La Polizia Penitenziaria a Tina Colombo: "Non prenda in giro i napoletani"

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

Torna su
NapoliToday è in caricamento