rotate-mobile
Cronaca

Napoli, città dei tradimenti con Roma e Milano

I dati raccolti da un nuovo portale internet di incontri extraconiugali. Matrimoni a rischio infedeltà anche a Genova, Palermo e Torino. Non cedono alla tentazione i sardi

IL copione si ripete: corna a tutta forza. Se in estate un sondaggio aveva proclamato Napoli capitale di infedeltà, adesso la città partenpea, insieme a Roma e Milano, è tra le più avvezze al tradimento secondo i dati di Ashleymadison.com, singolare portale internet di incontri extraconiugali che ha recentemente debutatto in Italia.

La mappa della scappatella fa registrare un buon numero di accessi al sito nelle regioni del Nord Italia (41%) e del Centro (35%). Solo il 24% di accessi da Sud e isole. A Roma, Milano e Napoli, appunto, c'è il maggior numero di iscritti, rispettivamente 33.472, 16.657 e 13.765 persone in sole due settimane. Matrimoni a rischio infedeltà anche a Genova (8.738 iscritti), Palermo (8.603) e Torino (8.527). Non cedono alle tentazioni, invece, i sardi: a Cagliari il numero dei fedifraghi online scende a soli 1.032.

Nel Centro Italia, si difende bene Firenze (5.722 possibili traditori). Sotto la media nel Nord Italia, Bologna con 4.738 adesioni e nella media meridionale Bari (3.854). Importante la percentuale di donne che accedono al sito per intraprendere una relazione extraconiugale. Ovunque tra il 30% e il 40%, è più alta nelle grandi città e nei quartieri con maggiore concentrazione di uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, città dei tradimenti con Roma e Milano

NapoliToday è in caricamento