rotate-mobile
Cronaca

Tossicodipendente picchia e minaccia la moglie con un coltello: "Dammi i soldi per la dose"

I poliziotti hanno udito delle grida femminili provenire da un appartamento sito sul ballatoio del piano ammezzato di un edificio di Piscinola e hanno tratto in salva la donna

E' stato arrestato nel napoletano un 42enne, responsabile di percosse, minacce, lesioni personali e tentata estorsione nei confronti della moglie. L’episodio è avvenuto ieri mattina quando gli agenti, su nota della centrale operativa per una segnalazione di lite in famiglia, sono intervenuti in via Caprera, a Piscinola, dove hanno trovato un uomo in evidente stato di agitazione, nell’androne dello stabile, trattenuto a fatica da un vicino che era intervenuto a fare da paciere.

Immediatamente, i poliziotti hanno udito delle grida femminili provenire da un appartamento sito sul ballatoio del piano ammezzato, e sono entrati nell’appartamento.

Qui, la donna ha raccontato alla polizia che poco prima il marito l’aveva minacciata con un coltello per farsi dare i soldi della dose. Nonostante la presenza della polizia, l'uomo ha tentato nuovamente di aggredire la moglie, ma è stato subito bloccato dagli agenti, dirigendo poi la sua attenzione sul “paciere”, tentando di aggredirlo.

La vittima ha anche mostrato agli agenti il coltello – con una lama da 25 centimetri – che il marito aveva utilizzato per minacciarla, occultato da questi sotto una sedia della cucina.

I sanitari del 118, intervenuti sul posto hanno riscontrato che la donna presentava delle ecchimosi agli arti superiori ed un forte stato d’ansia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossicodipendente picchia e minaccia la moglie con un coltello: "Dammi i soldi per la dose"

NapoliToday è in caricamento