rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bacoli / Via Torregaveta

Cumana, la denuncia: "Uno fa il biglietto, a decine entrano 'a scrocco' nel varco"

A postare una video testimonianza di quanto successo a Torregaveta è il consigliere dei Verdi Borrelli

"Decine e decine di persone attendono ai varchi d'ingresso ai binari che qualche viaggiatore faccia il biglietto e lo obliteri. Appena si aprono le porte del varco si infilano tutti dietro di lui e viaggiano così gratis".

La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso il video sulla sua pagina Fb, e del conduttore radiofonico della Radiazza Gianni Simioli.

"Accade l'incredibile alla fermata Eav di Torregaveta", spiega Borrelli. "La scena, immortalata in un video che sta diventando virale sui social – prosegue -è il segno del profondo degrado che stiamo raggiungendo come collettività. Spiace vedere genitori che insegnano ai figli a viaggiare senza biglietto. Spiace sentire il divertimento di tutti nell'assistere alla scena senza che nessuno si senta in dovere di comperare un biglietto. Abbiamo segnalato al presidente dell'Eav, Umberto de Gregorio, quanto accaduto e ho avuto rassicurazioni che in quella fermata si faranno i dovuti controlli per evitare che si ripeta ancora un simile episodio".

"Abbiamo deciso di pubblicare il video per identificare gli "scrocconi" – prosegue – che con il loro comportamento non fanno altro che arrecare un danno rilevante all'azienda contribuendo così a rendere il trasporto pubblico sempre più problematico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana, la denuncia: "Uno fa il biglietto, a decine entrano 'a scrocco' nel varco"

NapoliToday è in caricamento