rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata

Torre Annunziata, nei guai la banda dei falsi incidenti stradali

Da questa mattina i finanzieri di Torre Annunziata stanno eseguendo ordinanze di misure cautelari nei confronti di un'associazione a delinquere dedita alle truffe assicurative. Il procacciatore portava le macchine in carrozzeria per farle danneggiare

Dalle prime ore della mattinata odierna, il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata sta eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di undici appartenenti ad un’associazione per delinquere che, con carattere di serialità, è risultata dedita alle truffe assicurative e ad altre correlate condotte delittuose (falso ideologico, sostituzione di persona e falsa testimonianza). 

È stata inoltre eseguita una misura degli arresti domiciliari nei confronti di due finanzieri e un avvocati, indagati per favoreggiamento. 

Le investigazioni, dirette dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di riscontrare l’esistenza di una consorteria delinquenziale impegnata sistematicamente ad architettare falsi incidenti stradali o ad alterare le effettive circostanze di quelli realmente accaduti, allo scopo di ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative. Con il gruppo di soggetti associati, si è scoperto anche un vasto coinvolgimento, a vario titolo, di numerosi soggetti: periti, avvocati, carrozzieri e falsi testimoni.

Il capo di questa compagine delittuosa  è S.V., già detenuto, titolare di un'agenzia di consulenza a Boscoreale. Nel suo studio l'uomo si avvaleva di del supporto di un esperto del settore che 'reclutava' la clientela interessata - in cambio di una parte dei profitti illeciti. Questi "procacciatori" ritiravano veicoli dai legittimi proprietari, li portavano in alcune carrozzerie per danneggiarli materialmente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Annunziata, nei guai la banda dei falsi incidenti stradali

NapoliToday è in caricamento