rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Mercato

Follia in piazza Mercato, assembrati in centinaia: è un torneo di calcetto

Una competizione con tanto di cerimonia inaugurale e due partite disputate è stata inaugurata in zona

La Repubblica autonoma di Piazza Mercato. Devono aver dichiarato una temporanea indipendenza ieri nella zona, quando centinaia e centinaia di persone si sono assembrate per assistere e partecipare ad un torneo di calcetto.

Emulando probabilmente il ritorno del calcio vero – che però è sottoposto a delle regole ferree e soprattutto autorizzato, al contrario di questo tipo di situazioni ancora sotto "lockdown" da emergenza sanitaria Covid – gli organizzatori hanno messo in piedi un torneo con tutti i crismi: sponsor, presentatori, madrine, fuochi d'artificio, musica neomelodica, fotografi, cameraman, tifo da stadio. Pare anche che alcuni ex calciatori del Napoli abbiano inviato messaggi di saluto ai partecipanti. Una benedizione.

Le partite clandestine sono iniziate alle 21, se ne sono disputate due senza che nessuno abbia chiamato o che siano comunque intervenute le forze dell'ordine, pure recentemente piuttosto impegnate nel centro cittadino. E si continuerà: pare siano iscritte al torneo 12 squadre, divise in due gironi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in piazza Mercato, assembrati in centinaia: è un torneo di calcetto

NapoliToday è in caricamento