rotate-mobile
Cronaca

Torino-Napoli, denunciati 32 tifosi azzurri in trasferta

Per la gara del 6 ottobre scorso la Questura torinese ha emesso 32 denunce a altrettanti tifosi azzurri che avrebbero scavalcato e invaso la curva granata per cercare lo scontro con gli hooligans del Torino

Blitz della Polizia di Torino che sta procedendo alla notifica di 75 Daspo emessi dal Questore del capoluogo piemontese nei confronti di tutti gli appartenenti al gruppo oltranzista dei "Torino Hooligans", di cui 71 denunciati in stato di libertà per violenza privata, aggravata, travisamento, porto di strumenti atti ad offendere, accensione e lancio di artifizi pirotecnici, rissa nonché violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio.

Maggiore dettagli su TorinoToday

Sono state inoltre adottate, informa una nota della Polizia, circa 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d´uso dello stadio per un ammontare complessivo di oltre 80mila euro e notificati provvedimenti di sospensione della licenza relativi a 3 locali pubblici abitualmente frequentati dalla citata frangia ultrà violenta. A margine dell´indagine i poliziotti della Digos di Torino hanno denunciato 32 ultras napoletani ed individuato 8 supporter interisti responsabili di condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli, del 6 ottobre scorso, e Torino-Inter, del 23 novembre, nei confronti dei quali sono stati altresì adottati provvedimenti Daspo in corso di notifica.

Dei 32 tifosi, 26 risiedono a Napoli e in provincia. Altri 6 risiedono nelle province campane. Sono accusati di aver scavalcato le recinzioni del settore ospiti ed essere entrati in Curva Primavera per cercare lo scontro con i Torino Hooligans. Sono stati tutti denunciati e daspati (dai 4 ai 10 anni). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Napoli, denunciati 32 tifosi azzurri in trasferta

NapoliToday è in caricamento