rotate-mobile
Cronaca

I turisti votano le meraviglie di Napoli: in testa la Cappella Sansevero

Ecco la top five di Tripadvisor: un modo per capire cos'è imperdibile, della città, per chi viene a visitarla

Napoli ai turisti piace, con le sue note bellezze paesaggistiche, architettoniche, con la sua storia. Come rivela uno sguardo alle recensioni del portale Tripadvisor, però, i commenti entusiastici di chi viene in visita in città riguardano anche luoghi, se non insospettabili (anzi), quantomeno ritenuti dai napoletani di importanza non primaria.

È il caso della Cappella Sansevero di via De Santis – certificato d'eccellenza 2014 – che è in primissima posizione nelle recensioni positive. Come dire: meglio del Teatro San Carlo, meglio di piazza del Plebiscito, meglio del Lungomare Caracciolo.

Ma diamo una scorsa a cos'è davvero imperdibile per i turisti. Subito dopo la Cappella Sansevero si piazza la Galleria Borbonica di vico del Grottone, una delle principali meraviglie della Napoli sotterranea. In terza posizione c'è il Parco Archeologico del Pausilypon a Coroglio; poi il Parco Sommerso della Gaiola, area marina protetta; ed in quinta posizione, per una top five da non perdere per nessuna ragione, il Teatro San Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I turisti votano le meraviglie di Napoli: in testa la Cappella Sansevero

NapoliToday è in caricamento